IL MATRIMONIO > BOUQUET SPOSA
Secondo la tradizione, il bouquet è l'ultimo regalo che il fidanzato fa alla sua innamorata.
La scelta del bouquet dipende anche dal vestito scelto dalla sposa. Se l'abito è lungo fino alle caviglie si può optare per un mazzo di fiori aperto e voluminoso oppure per un solo fiore stretto da nastri. Se il vestito è corto invece, meglio puntare su un bouquet rotondo e compatto. Nel caso di un abito con strascico l'ideale è un mazzo ricadente. Per un tailleur va benissimo un bouquet a fascio da portare appoggiato al braccio. Per una sposa dinamica moderno e originale con forma a palla, portato unito al polso da un cordone di seta o a borsetta. L'importante è aggiungere sempre un tocco di verde per dare volume e importanza alla composizione.
Nel passato il bouquet era composto di fiori bianchi, oggi si lascia invece ampi spazi ai gusti della sposa. Quando si scelgono i fiori potrebbe essere utile portare con sè un pezzo del tessuto dell'abito che sarà di aiuto nella scelta della giusta tonalità dei fiori.
Grazie a questi accorgimenti il vostro bouquet sarà unico e veramente personale, una vera opera d'arte da portare innalzi all'altare. Potrete poi valutare con noi le modalità con cui poterlo seccare e quindi conservare nel tempo. Per questo noi vi offiramo un secondo bouquet che potrete lanciare, come vuole la tradizione, alle ragazze non ancora sposate.
AUTO SPOSI
Ricercatezza nell'addobbare auto d'epoca e non, seguendo il design e lo stile preferito dagli sposi. Possibilità di noleggiare auto e carrozze con cavalli.
Confetti
Assortimento di confetti, con mandorla, bianchi, colorati, al cioccolato, tenerezze alla frutta, classiche, speziate, classici avola, classici oro e argento.