Il Matrimonio > Conservare il Bouquet da Sposa
La maggior parte delle spose, giustamente, vorrebbe conservare nel migliore dei modi il proprio bouquet matrimoniale. Esistono diverse soluzioni utilizzabili anche per i fiori del nostro giardino.
Tenete a mente che non tutti i fiori sono predisposti all'essere essiccati. Resistono bene a questa procedura le rose, le ortensie e le peonie; utilizzando degli spray antipolvere, oppure conservandolo in una teca o in una coppa di vetro.
Per essiccare il bouquet in casa appendetelo a testa in giù avvolto in una busta di carta (da pane), in un ambiente al buio, come un armadio o un ripostiglio, possibilmente non umido per non correre il rischio che i fiori si ammuffiscano. Va poi lasciato così per un lungo periodo, l'essiccazione richiede fino ad un mese per dirsi completa.
Una volta certi che i fiori siano ben essiccati dovrete fargli un trattamento antipolvere utilizzando spray specifici, a questo punto il Bouquet è pronto per essere esposto prestando attenzione che sia al riparo dalla polvere.
Spesso i miei clienti mi dicono che trattano i fiori secchi con la lacca per i capelli. La Lacca per capelli con il tempo fa si che la polvere si attacchi di più al fiore, è meglio usare gli spray specifici per la pulitura dei fiori secchi e artificiali, perché hanno un’azione elettrostatica e, oltre a scacciare la polvere ne rallentano l'accumulo sul fiore.
BOUQUET SPOSA
Secondo la tradizione, il bouquet è l'ultimo regalo che il fidanzato fa alla sua innamorata. La scelta del bouquet dipende anche dal vestito scelto dalla sposa.
Confetti
Assortimento di confetti, con mandorla, bianchi, colorati, al cioccolato, tenerezze alla frutta, classiche, speziate, classici avola, classici oro e argento.